Celtis è stata fondata nel giugno del 1999 dagli sviluppatori della soluzione gestionale MDII, modello precursore del più recente Diapason, applicazione di grande successo nel mercato dei software ERP.

Negli anni seguenti, Celtis ha dimostrato di saper crescere con continuità, investendo regolarmente in ricerca e sviluppo, fino a diventare un’azienda di riferimento nel settore dei software gestionali per le piccole e medie imprese.

Dal 2021 è entrata a far parte di Alleatech S.r.l., una nuova realtà imprenditoriale proiettata allo sviluppo di nuovi mercati e soluzioni ICT per allargare gli orizzonti operativi in modo sostenibile.

Il successo di Celtis si basa sulla consapevolezza che le esperienze consolidate per le imprese più grandi ed organizzate possano essere utilizzate efficacemente come modello anche per le aziende di piccole e medie dimensioni, migliorandone l’efficienza e la produttività.

Soluzioni per competere

Migliorare l’efficienza e la produttività è fondamentale per aumentare la competitività delle aziende sul mercato.

Un software ERP, quindi, è molto di più di uno strumento tecnologico: è un “motore di efficienza interna”.

Celtis si differenzia dalla concorrenza offrendo alle aziende non solo una soluzione applicativa, ma anche e soprattutto un nuovo modello organizzativo, mediante il trasferimento di “best practice” basate sull’esperienza consolidata dei suoi professionisti.